Se non hai ancora deciso dove dormire ad Amman, allora sei nel posto giusto. Abbiamo scritto una guida per aiutarti a capire dove pernottare ad Amman, abbiamo analizzato le zone migliori e ti suggeriremo i migliori hotel.
Come avrai avuto modo di capire, Amman è una vera e propria metropoli che conta oltre 5 milioni di abitanti. La capitale giordana sarà il punto di partenza del vostro viaggio e per questo l’abbiamo inserita nei nostri itinerari per la Giordania. Il nostro consiglio è quello di pernottare almeno 1 notte ad Amman.
La città offre hotel per tutte le tasche, da quelli economici a quelli extra lusso. Ora resta da capire quali sono le migliori zone in cui dormire ad Amman.
Dove dormire ad Amman: le zone migliori

Non ci sentiamo di affermare che esista, in assoluto, un quartiere migliore dove soggiornare ad Amman. La scelta può variare in base a quelli che sono i tuoi interessi, il tuo mood di viaggio e le tue disponibilità economiche.
A grandi linee possiamo dirti che se ami la storia, la cultura ed i musei allora dovresti soggiornare nel centro della città; invece, se vuoi condividere con gli amici serate e vita notturna, il nostro consiglio ricade su Rainbow Street.
Leggi anche ‘Cosa vedere ad Amman: guida alla capitale giordana’
Quartiere Jabal – Rainbow Street: perfetto per la vita notturna
Jabal è il quartiere della vita notturna. In qualsiasi periodo dell’anno visiterai Amman, qui troverai tantissimi locali e luoghi dove mangiare, bere e fumare la shisha. E’ un luogo dove poter incontrare altri turisti con cui scambiare consigli, opinioni e magari condividere una parte del viaggio.
I MIGLIORI HOTEL NEI PRESSI DI RAINBOW STREET
Downtown – Al-Balad: perfetto per una visita culturale della città
Se vuoi pernottare in un luogo che ti permetta di essere vicino alla principali attrazioni di Amman e di vivere il centro storico come una persona del posto, allora dovresti pernottare in zona Al-Balad. Questa, conosciuta anche come la Downtown di Amman, coincide con il suo centro storico e da qui potrete raggiungere a piedi i principali punti di interesse della capitale come: l’Anfiteatro Romano, la Cittadella ed i famosi souk, i caratteristici mercati di Amman dove poter fare shopping.
I MIGLIORI HOTEL NEI PRESSI DELLA DOWTOWN DI AMMAN
Abdoun: perfetto per chi cerca hotel di lusso
Il quartiere di Abdoun è la zona più ricca della città, colma di ville lussuose, hotel di lusso e ristoranti e bar esclusivi. Per chi ama lo shopping, qui troverete anche il centro commerciale più grande della Giordania: il Taj Mall.
I MIGLIORI HOTEL IN ZONA ABDOUN
Shmeisani: la zona moderna della città
Shmeisani è il quartiere moderno e giovanile di Amman. Gran parte degli edifici sono stati costruiti negli ultimi anni. Ci sono tante strutture che potranno ospitarti a prezzi ridotti, ma senza intaccare la qualità del servizio.
I MIGLIORI HOTEL NEI PRESSI DI SHMEISANI
I migliori hotel ad Amman

- Hotel di lusso ad Amman: W Amman – Amman Rotana – Fairmont Amman – Four Seasons Hotel Amman – Sheraton Amman Al-Nabil Hotel
- Hotel di fascia media ad Amman: Ayass Hotel – Sandy Palace Hotel – MENA Tyche Hotel Amman – City Rose Hotel Suites
- Hotel economici ad Amman: Sama Paris Hotel – Rama Hotel – Abjar Hotel – Virginia Hotel Suites – Rayshan Hotel