white_logo_transparent_background

Inglese per viaggiare: i consigli di un insegnate madrelingua

Indice

Per noi viaggiatori seriali la conoscenza della lingua Inglese è fondamentale tanto quanto la valigia! Abbiamo quindi chiesto a Robert, un amico che dirige una Scuola di inglese a Roma e online, di darci alcune dritte che riguardano l’Inglese per viaggiare.

Ho conosciuto Robert diversi anni fa, quando mi ha contattato per realizzare il suo podcast, oggi collaboriamo per realizzare alcuni dei video per il suo canale youtube e i suoi corsi di inglese online. Proprio durante una di queste giornate di riprese ho parlato con lui di OneMoreTrip e ci siamo detti: “Scriviamo un articolo per dare alcune dritte a chi vuole migliorare il proprio livello con frasi utili in inglese per viaggiare“.

Robert è davvero bravo oltre che simpaticissimo, ed ha accettato ben volentieri di darci questi consigli per aumentare la nostra sicurezza nel comunicare in inglese quando siamo in viaggio.

Frasario inglese per viaggiare

Ecco 7 semplici frasi in inglese utili quando siamo in viaggio.

Where is the Italian Embassy? – Dov’è l’ambasciata italiana?

I have a connecting flight – Ho un volo di coincidenza

Where is the closest ATM? – Dov’è il bancomat più vicino?

Where is the currency exchange? – Dov’è il cambio valuta?

Could I have a late check out? – Posso fare un late Check Out?*

May I see a menu? – Posso vedere il Menù?

The bill / the check, please – Il conto, per favore

Does this go to (destination)? Questo va a (destinazione)?

* Il Late Check Out è la possibilità che alcune strutture offrono per lasciare la stanza nel pomeriggio/sera.

Ascolta alcune frasi in inglese per viaggiare

Qui sotto un paio di video che Robert ha realizzato con alcune semplici frasi utili in inglese in cui ci si focalizza sulla pronuncia e soprattutto sulla connessione fra le parole di una frase.

Inglese base per viaggiare: l’importanza della conversazione

Oltre che conoscere frasi utili in inglese per viaggiare è importante fare molta conversazione, un conto infatti è leggere e un conto è conversare: chiedere qualcosa, capire ciò che ci stanno dicendo e saper rispondere nel modo più appropriato se necessario. Perciò è importantissimo fare molta pratica!

Se volete migliorare la vostra capacità di conversazione vi consiglio di scegliere un corso che preveda molte ore di conversazione in inglese!

SHARE THE TRIP

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!