white_logo_transparent_background

Dormire a Lecce: Migliori Zone – Hotel – BnB

Indice

In questo articolo ti aiuterò a scegliere dove dormire a Lecce sulla base della mia esperienza, vedremo le migliori zone e i migliori BnB ed Hotel.

Per scegliere accuratamente dove alloggiare a Lecce bisogna valutare alcuni aspetti come la vicinanza al Centro Storico e ai mezzi di trasporto o la disponibilità di un parcheggio per chi arriva in macchina.

Le Migliori zone dove dormire a Lecce:

Dormire a Lecce Centro Storico

È la zona ideale per chi desidera aprire la porta di casa e immergersi nel Centro Storico di Lecce, con i suoi colori, odori e suoni.
Allo stesso tempo sconsiglio questa zona a chi arriva in automobile, visto che il centro storico è una ZTL, ma anche a chi non gradisce i rumori della movida.

Piazza Mazzini (Castello Carlo V)

Si tratta di una zona a ridosso del centro, a poche centinaia di metri dal Castello Carlo V, con edifici relativamente moderni e signorili. È la zona ideale per chi non ama gli schiamazzi della movida ma desidera raggiungere la zona turistica a piedi in poco tempo. Questa zona è anche ottima per i servizi (farmacie, tabaccherie, ecc) ma dovrete assicurarvi che il vostro Hotel o BnB abbia un parcheggio privato o riservato se per il vostro viaggio userete la macchina.

Stazione

La zona della Stazione si trova a breve distanza dal Centro ed è ovviamente strategica per chi arriva a Lecce in treno.

Altre zone strategiche sono quella vicino l’Università del Salento e Porta Napoli, nella zona nord ovest di Lecce, anche questa vicinissima al centro e la zona a nord dei Giardini Garibaldi. Entrambe le zone sono a breve distanza (in bus o a piedi) dal City Terminal di Piazza Carmelo Bene.

Booking.com

Dormire a Lecce: la nostra esperienza

Booking.com

Il BnB il cui ho alloggiato a Lecce e che suggerisco come prima opzione è Dimore Romano.
Ilaria, proprietaria e Host del BnB, ci ha chiesto di provare e recensire la sua struttura. La nostra valutazione si aggiunge alle tante che potrete trovare su Booking, dove il BnB ha un voto stellare di 9.6!

Localizzazione: Il Bed and Breakfast si trova in una posizione strategica: esterna alla ZTL dove si trovano i principali monumenti della città, ma raggiungibile con una piacevole passeggiata di 5 minuti circa fra le strade del centro cittadino ricche di negozi. Questa collocazione offre il grande vantaggio di essere vicini ai principali luoghi d’interesse, ma lontani dal rumore della movida.

La struttura: Il Bed and Breakfast Dimore Romano è composto da una suite con bagno in camera, una camera matrimoniale con bagno interno e una camera matrimoniale con bagno esterno ad uso esclusivo dotato di vasca idromassaggio.

L’arredamento è molto curato, con carte da parati e arredi di design e alta qualità. Nella sala comune è possibile prendere un caffè o delle tisane e vi è un piccolo frigo per l’acqua. Per la prima colazione la struttura ha una convenzione con il bar MenoUno Café dove potrete assaggiare dei pasticciotti davvero TOP!
Un plus non da poco è l’ampio parcheggio privato di cui dispone il BnB.

Ma il vero punto di forza del BnB è proprio la proprietaria, Ilaria, che ci ha saputo suggerire degli itinerari non solo sulle bellezze della città, ma anche e soprattutto sui locali migliori dove assaggiare le prelibatezze locali.

Bed e Breakfast a Lecce economici

Questi sono i Bed and Breakfast con il miglior rapporto qualità/prezzo a Lecce con una valutazione di almeno 9 e la distanza minore dal centro.

Dimore Romano

B&B Le Caruse

Briciole di Gusto

Armonia

Suite Paisiello

SHARE THE TRIP

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!