
Lalaria Beach è la spiaggia più iconica e suggestiva di Skiathos.
Lalaria è raggiungibile solo in barca dal porto di Skiathos e si trova sulla punta nord-orientale dell’isola. E’ un luogo di una bellezza incredibile, con enormi scogliere che si tuffano a capofitto nelle acque del Mar Mediterraneo.
Guardando Lalaria Beach dal mare, a sinistra noterete il famoso arco naturale che è diventato il simbolo di Skiathos. E’ una spiaggia di sassi bianchi e grigi che donano all’acqua uno stupendo color turchese.
E’ una delle spiaggia must see di Skiathos e in questo articolo vi spiegherò come raggiungere Lalaria Beach e vi darò consigli pratici per vivere al meglio questa giornata.
Escursione per Lalaria Beach: info
Orario partenze: 10.00 o 15.30
Durata: Circa 4 ore (40′ di navigazione andata + 40′ navigazione al ritorno)
Prezzo: 20€ a persona
Lalaria Beach può essere raggiunta solo via mare. Per prenotare un’escursione basterà recarsi al molo del Porto Vecchio di Skiathos e chiedere informazioni ad uno dei tanti stands presenti.
CONSIGLIO N.1: i ragazzi allo stand spingeranno per vendervi un tour misto Lalaria + Kastro che costa 25€. Fondamentalmente crediamo che sia una fregatura. Le distanza sono troppo lunghe e tutti si ridurrebbe ad un mordi-e-fuggi. Insistete per un biglietto ‘Lalaria Only’ che vi permette di fermarvi più ore in spiaggia.
CONSIGLIO N.2: occhio al meteo. Skiathos, sopratutto nella parte settentrionale, è molto ventosa. Quindi, può succedere che le compagnie pur di non perdere l’incasso facciano partire lo stesso l’escursione, ma non si fermino a Lalaria. La soluzione migliore è chiedere prima della partenza se le condizioni meteo permettano una sosta a Lalaria o meno, cosi da non restare delusi e scontenti.
CONSIGLIO N.3: Lalaria Beach è priva di qualsiasi servizio (no ombrelloni, no bar, no taverne, no toilette). Una buona idea è conquistare un posto all’ombra (se non amate stare al sole) e portare acqua e cibo per far fronte alla fame che giungerà verso ora di pranzo.
Escursione a Lalaria: mattina o pomeriggio?
I tour partono alle 10.00 oppure alle 15.30. Quindi meglio andare a Lalaria la mattina o il pomeriggio?
La scelta dipende un po’ da quello che preferite. La mattina la spiaggia è più affollata, ma è sempre esposta al sole. Il pomeriggio potreste trovare meno imbarcazioni che raggiungono Lalaria, ma intorno alle 17.30 la spiaggia sarà completamente all’ombra.
ALTRI ARTICOLI SU SKIATHOS.