white_logo_transparent_background

Dove dormire a Barcellona con bambini [7 HOTEL PER FAMIGLIE]

Indice

Barcellona è una città fantastica da visitare con i bambini, ma è importante scegliere la sistemazione giusta. Se ti stai chiedendo dove dormire a Barcellona con bambini, troverai in questo articolo risposte ed hotel consigliati.

In questa lista sono incluse le migliori zone dove alloggiare a Barcellona con bambini, alcuni dei migliori hotel per famiglie a Barcellona ed ottimi appartamenti per chi preferisce viaggiare in economia.

I quartieri dove alloggiare con bambini a Barcellona

Non giriamoci attorno,bambini ed adulti hanno priorità diverse durante un viaggio. I bambini adorano giocare, visitare musei interattivi, osservare gli artisti di strada, mentre i genitori preferiscono sperimentare la cultura ed il cibo locale.

Barcellona offre tante attività per i vostri piccoli, ma se volete dormire sonno tranquilli vi consiglierò i migliori quartieri dove alloggiare con bambini a Barcellona.

  • Eixample. Eixample è il quartiere alla moda di Barcellona, a pochi passi dalle principali attrazioni come la Sagrada Familia, Casa Battlò e Casa Milà. E’ una delle zone più sicure di Barcellona e perfetta per chi viaggia con la famiglia. Per contro, troverete poche soluzioni economiche.
  • Gracia. La Gracia era un comune indipendente da Barcellona ed oggi uno dei pochi quartieri che conserva un’atmosfera locale. Quest’area è molto sicura, piena di belle piazze dove i bambini posso giocare e lontana dalla rumorosa vita notturna di Barcellona.
  • Barceloneta. Anche se ha perso parte del suo antico fascino, la Barceloneta è uno dei migliori quartieri dove alloggiare con bambini a Barcellona. La vasta area pedonale si sviluppa seguendo il lungomare ed i bambini si divertiranno a giocare sulla spiaggia. Evitate hotel che affacciano sulle vie principali se siete alla ricerca di una sistemazione tranquilla.
  • Poble Nou. Poble Nou era il cuore industriale della città, oggi è un’area vivace che offre tantissime soluzione per il pernottamento. Qui sarete a pochi metri dalla spiaggia (più bella e più pulita della Barceloneta) e la tranquillità regna sovrana. Per contro, sarete un po’ più distanti dal centro.

Dove dormire a Barcellona con bambini

I migliori hotel per famiglie a Barcellona

Aparthotel Arai

hotel per famiglie barcellona
Le stanze del Aparthotel Arai @booking.com

L’Aparthotel Arai è un boutique hotel di lusso situato in un palazzo settecentesco nel cuore dello storico Quartiere Gotico di Barcellona. E’ dotato di squisite camere familiari con pavimenti in parquet, pareti in pietra a vista, alti soffitti a volta con travi in ​​legno, deliziose testate decorate in porcellana, divani letto, mini-bar, vasche da bagno, cucine completamente attrezzate e balconi con vista sulla strada. 

Chi sceglie di pernottare nella suite avrà due terrazze private con jacuzzi, zone soggiorno/pranzo e vista sullo skyline della città. L’ Aparthotel Arai dispone di un ristornate, il primo bar peruviano di Barcellona, ​​sauna e terrazza con piscina all’aperto e solarium. Attrazioni principali, ristoranti, negozi di antiquariato e artigianato sono facilmente raggiungibili a piedi.

Eurostars Grand Marina

Camera vista mare del Eurostars Grand Marina @booking.com

Hotel minimalista che affaccia dritto sul mare e simile a una nave da crociera. Situato a Port Vell, l’Eurostars Grand Marina è dotato di suite executive dal design contemporaneo, bagni con vasca idromassaggio, zone soggiorno/pranzo, mini-bar e terrazze private. Ottima posizione e a pochi passi di distanza avrete la fermata dell’autobus hop on/hop off.

Colòn Hotel Barcelona

dove dormire a Barcellona con bambini
La vista sulla Cattedrale di Barcellona dal Colon Hotel Barcelona @booking.com

Il Colon Hotel Barcellona è un hotel neoclassico splendidamente posizionato, situato proprio di fronte alla cattedrale di Barcellona, ​​vicino al Quartiere Gotico, con junior suite luminose e confortevoli che ospitano fino a 4 persone. Le camere sono dotate di salotto, vasche da bagno, macchine da caffè Nespresso, mini-bar e balconi con vista sulla Cattedrale di Barcellona. A breve distanza a piedi da attrazioni, porto, ristoranti, mercati, boutique, ecc.

Catalonia Ramblas

hotel per famiglie a Barcellona Catalonia Ramblas
La piscina ed il solarium del Catalonia Ramblas @booking.com

Il Catalonia Ramblas è un albergo a quattro stelle, situato vicino a piazza Catalunya, che offre eleganti camere per famiglie (fino a 5 persone per camera) con letti a castello, divani letto, bollitore per tè e caffè e minibar. C’è una stazione della metropolitana nelle vicinanze e il Quartiere Gotico è facilmente raggiungibile a piedi.

Citadines Ramblas Barcelona

dove dormire a barcellona con la famiglia
La sala colazione del Citadines Ramblas Barcelona @booking.com

Accanto alla divertente, vivace e famosa area pedonale de Las Ramblas, il Citadines Ramblas Barcelona è un aparthotel di ispirazione mediterranea che dispone di spaziosi e moderni appartamenti dotati di tutti i comfort. Posizione eccellente.

Grand Hotel Central

Le ampie stanze del Grand Central Hotel di Barcellona @booking.com

Il Grand Central Hotel è un favoloso hotel 5 stelle in stile Art Deco con incantevoli suite che ospitano fino a 4 persone. La colazione è inclusa e le camere sono dotate di mini-bar, macchine da caffè Nespresso, vasche da bagno a immersione totale, soffitti alti e travi a vista. Le suite aggiungono angolo cottura e vista sul Quartiere Gotico con la possibilità di richiedere camere comunicanti. 

Il Grand Central Hotel ha uno skybar super trendy ed una fantastica piscina a sfioro sul tetto. Splendida posizione accanto alla Cattedrale di Barcellona e ​​vicino a musei, viali, ristoranti e tapas bar.

ALTRI HOTEL PER FAMIGLIE A BARCELLONA

Gran Hotel La Florida GL Monumento
Hotel SB Icaria Barcelona
Andante Hotel Barcelona
Royal Ramblas
Hotel Regina Barcelona

Appartamenti per famiglie a Barcellona

Se intendete pernottare in un appartamento a Barcellona, le strutture qui sotto sono situate in posizione centrale e dispongono di cucina, lavatrice/asciugatrice e wifi gratuito. Se prenotate un’altra struttura, tenete a mente che non tutti gli edifici hanno l’ascensore, anzi nel centro storico è veramente raro trovare alloggi che abbiano questa comodità.

ARTICOLI CORRELATI.

SHARE THE TRIP

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Raffaele Cappiello

Raffaele Cappiello

Travel Writer / Content Manager / Blogger. | Dal 2017 scrivo per One More Trip, una passione che si è trasformata in un lavoro a tempo pieno, un sogno che si è trasformato in realtà. Da buon nerd, nella mia valigia non può mancare un libro oppure un manga

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!