L’inverno è alle spalle e brami giorni di puro relax in una località marittima. Ora, sia che la destinazione sia la vicina Rimini, sia che tu abbia in programma una vacanza ai Caraibi, sono sicuro che sei alla ricerca di consigli su cosa mettere in valigia per una vacanza al mare.
Fare la valigia è una nobile arte che si perfeziona solo con il tempo e con la pratica, ma se hai paura di dimenticare qualcosa di indispensabile per la tua vacanza al mare, puoi stare tranquillo perché di seguito troverai un elenco di oggetti da mettere assolutamente in valigia.
Bagaglio per una vacanza al mare
Il tuo bagaglio dovrebbe essere versatile e leggero, l’obiettivo è di alleviare lo stress, non aggiungerlo. La maggior parte del tempo ti rilasserai sulla spiaggia in bikini, quindi non ti servirà molto. Ecco alcune cose da considerare:
- Borsone – Leggero e versatile, i lati morbidi di un borsone si adattano a qualsiasi spazio. È facile da imballare, contiene più di una valigia rigida ed è più duraturo di quanto ci si possa aspettare.
- Borse con ruote – Se pensate di essere in movimento più di quanto intendiate rilassarvi, questa è un’ottima alternativa. E’ leggermente più pesante di un semplice borsone, ma le ruote possono evitarvi fastidiosi dolori alla schiena.
- Carry On (bagaglio a mano) – Se non amate i borsoni, potete optare per un carry-on. Anche se optate per uno di piccole dimensioni, dovrebbe starci tutto ciò di cui avete bisogno. Inoltre, è facile da trasportare, leggero e compatto.
Organizzare la valigia per una vacanza al mare
Sandali, scarpe da trekking, protezione solare, maschera, boccaglio e pinne. Come farò a farci entrare tutto? Disponi il tuo abbigliamento e la tua attrezzatura utilizzando organizer per la valigia. Questi cubi rigidi sono dei veri e propri salva spazio. Inoltre, una volta arrivati a destinazione, puoi disfare rapidamente la tua valigia riponendo i cubi nell’armadio del tuo hotel.
Un altra buon pratica è quella di contattare le struttura nella quale alloggerete e chiedere che tipo di articoli forniscono ai propri ospiti. Per esempio, mentre ero alla ricerca di un hotel con piscina a Gatteo Mare, ho scoperto che quasi tutti gli alberghi forniscono un telo mare, mentre altri noleggiano attrezzatura come maschera con boccaglio e pinne.
Liste della cose da mettere in valigia per una vacanza al mare
- Telo Mare
- Costume & Copri Costume
- Maschera & Boccaglio
- Pinne
- Borsa da spiaggia
- Materassino gonfiabile
- Braccioli
- Protezione Solare
- Rastrello, Paletta e Secchiello
- Occhiali da sole
- T-Shirt & Bermuda (per i maschietti)
- Vestiti & Gonne (per le femminucce)
- Felpa (in caso la sera faccia freschetto)
- Ciabatte
Per una lista completa, potete scaricare la lista completa delle cose da mettere in valigia iscrivendovi alla mia newsletters.