Un nuovo anno in viaggio: 10 città da visitare nel 2018!

Indice

Ogni anno la Lonely Planet, azienda di caratura mondiale in tema di guide turistiche, stila la sua personalissima lista di città da visitare. Blogger, fanatici di viaggio, addetti ai lavori e tour operator si riuniscono attorno ad un tavolo provando ad anticipare mode e tendenze. L’obiettivo è trovare mete pronte ad offrire qualcosa di nuovo prima che vengano prese d’assalto da orde di turisti.

Ma quali sono le 10 città da visitare nel 2018?

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è Siviglia, capitale della regione andalusa, fortemente contaminata da secoli di dominazione araba. La giusta ricompensa per una città che ha saputo risvegliarsi da anni di torpore e rilanciarsi come una della più belle al mondo.
Al secondo posto Detroit, di cui ho cupi ricordi risalenti all’autobiografico “8 Mile” di Eminem. La città dopo decenni di degrado (il culmine è stato toccato il 18 Luglio 2013 quando l’amministrazione comunale dichiarò fallimento) sta vivendo una seconda giovinezza, grazie all’impegno di una nuova generazione di creativi pronti a rivalutare ogni edificio abbandonato.
Sul gradino più basso c’è la capitale australiana Canberra. Succube della fama di Sidney e Melbourne, la città viene spesso ingiustamente ignorata. Nel 2018 ospiterà numerosi eventi di caratura nazionale ed internazionale.

E l’Italia? Presente, ma solo al 7° posto con Matera. Ampiamente restaurata dopo un lungo declino, la città, patrimonio mondiale dell’UNESCO, sarà nel 2019 capitale europea della cultura. Visitarla prima che finisca sotto i riflettori non dovrebbe essere una cattiva idea!

Scorri la galleria per sapere quali città occupano le prime 10 posizioni! (didascalie ad opera di Lonely Planet)

SHARE THE TRIP

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Raffaele Cappiello

Raffaele Cappiello

Travel Writer / Content Manager / Blogger. | Dal 2017 scrivo per One More Trip, una passione che si è trasformata in un lavoro a tempo pieno, un sogno che si è trasformato in realtà. Da buon nerd, nella mia valigia non può mancare un libro oppure un manga

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!